mercoledì 10 ottobre 2012

Passaggio asteroide vicino la terra

Il 12 ottobre 2012 vi sarà un passaggio ravvicinato - per quanto lo possa essere - di un asteroide vicino alla terra. Parliamo dell'asteroide TC4 che "si avvicinerà" alla terra alle ore 7:17 italiane ed ha una dimensione del diametro di 20 metri; lo stesso fu individuato il 4 ottobre nella costellazione pesci, ma non vi è nessun pericolo di impatto con il nostro pianeta, dunque, possiamo rimanere tranquilli. Con l'avvicinamento di 2012 TC4, la terra ha da poco salutato un altro asteroide: parliamo di 2012 TV, corpo celeste dal diametro di 40 metri che è passato a 250.000 km di distanza dalla terra proprio di recente.

martedì 9 ottobre 2012

Nuovo buco nero per la nostra galassia

La nostra galassia ha conosciuto di recente un nuovo buco nero, il quale è stato intercettato grazie all'emissione di raggi X di un'esplosione di una nova. Nasa Switf è il satellite che ha osservato il fenomeno ed ha così messo in evidenza il magnifico fenomeno; i dati, elaborati solo ora e ricevuti da poco dalla Nasa, mettono in mostra un evento accaduto il 16 settembre 2012. Questo buco nero è situato ora nel mezzo della Via Lattea. Insomma, un fenomeno davvero magnifico che solo nello spazio si può osservare!

lunedì 8 ottobre 2012

Avvistamento ufo in Puglia


Il centro Ufologia Mediterraneo ha divulgato proprio di recente la notizia di un avvistamento ufo avvenuto in Italia; più precisamente, parliamo della Puglia nella zona di Taranto. Nella provincia di Manduria, lo scorso 26 agosto 2012, si è verificato uno strano avvistamento da parte di un appassionato di fotografia che, per l'appunto, ha evidenziato la presenta di un oggetto strano nelle sue fotografie. Il CUFOM ha spiegato che analizzando nel dettaglio la fotografia è possibile evidenziare come si noti la classica forma di disco volante. Che sia un vero e proprio alieno nei cieli della Puglia?

domenica 7 ottobre 2012

Avvistamento ufo Melbourne

Si chiama Tod l'uomo che il 22 settembre 2012 ha avvistato nel cielo di Melbourne, in Australia, un oggetto non identificato che si illuminava in modo del tutto irregolare. L'alieno, che è stato filmato prontamente da Tod, emetteva una luce tra il blu ed il bianco ed è stata avvistata dopo le 21:30 di quella sera. In occasione di un'intervista, l'uomo ha voluto mantenere nascosto il suo cognome, ma vi è comunque un'altra testimonianza di una donna che ha affermato di vedere strane formazioni di luci nel cielo dal suo appartamento al nono piano. Che sia un vero avvistamento d'ufo?

sabato 6 ottobre 2012

Ricerca di forme di vita su Marte


In questi giorni abbiamo parecchio parlato della famosa sonda Curiosity che si trova sul pianeta rosso, alla ricerca di forme di vita. Stando a quando è emerso fino ad oggi, nulla fa pensare che si possono trovare forme di vita e quindi la sonda si prepara ad analizzare il terreno tra un mese. Curiosity, difatti, analizzerà il suolo grazie alla sua attrezzatura - palette e trapano - e poi si vedrà se per l'appunto almeno il terreno possa dare risvolti positivi. Il responsabile scientifico Robert Cook ha fatto notare che sicuramente qualcosa di troverà giacché Marte è esposto ai raggi ultravioletti. Chissà, non resta altro che attendere il resoconto tra un mese!

venerdì 5 ottobre 2012

Maggiori avvistamento ufo a Vicenza in Settembre


Il mese di settembre la città di Vicenza ha segnato un vero e proprio record per gli avvistamento ufo. Nonostante alcuni casi si sono rivelati dei veri buchi nell'acqua, come ad esempio l'episodio di Barbarano dove nel cielo erano state liberate delle lanterne cinesi, ci sono alcuni episodi che sono rimasti ingiustificati e, conseguentemente, sono stati segnalati. Durante i primi giorni di settembre, invece, una signora ha segnalato per l'appunto uno strano oggetto volante di dimensione rettangolare e di colore verde fosforescente. Alcune segnalazione, dunque, meritano sicuramente attenzione all'interno della provincia vicentina.

giovedì 4 ottobre 2012

Libro: Psicosi 2012. Le rispose della scienza di Martini Matteo


Oggi, abbiamo deciso di attirare la vostra attenzione su una lettura che tratta la fine del mondo ovvero, evento prefissato per il 21 dicembre 2012. Tramite il libro "Psicosi 2012. Le rispose della scienza" di Martini Matteo si potranno esplorare tutte le risposte in merito ai dubbi sulla fine del mondo, analizzati dal punto di vista fisico. Il libro diventa così una piccola guida che fa luce su aspetti che generalmente non sono mai stati chiariti ed anzi risultano troppo fumosi. Se fosse interessanti nell'acquisto di "Psicosi 2012. Le rispose della scienza", edito Curcio, di Martini Matteo, potrete acquistarlo al prezzo di 14,90 euro.

mercoledì 3 ottobre 2012

Avvistamento ufo a Creta

Al sito abovetopsecreat è stata inviata una fotografia realizzata in estate a Creta e, quest'ultima, è diventata subito un grande caso di cui si parla negli States. Il motivo è per lo strano oggetto non identificato che si può notare in alto nella fotografia; nonostante l'analisi tecnica a cui è stata sottoposta questa fotografia non è emerso nulla di contraffatto. Anzi, la foto risulta genuina ed immortala un ufo dalle dimensioni irregolari per via della sua cupola; l'oggetto, sembra riflettere il sole come se si parlasse di una superficie metallica. In realtà, i due turisti autori di questo scatto fotografico giurano di non aver visto nulla nel cielo quando hanno scattato questa fotografia. Che sia un vero e proprio avvistamento ufo non visibile all'occhio umano?

martedì 2 ottobre 2012

Avvistamento ufo in Siria ed India

Lo scorso 21 settembre 2012 vi è stato un avvistamento alquanto interessante in Siria e più precisamente a Daara; alcune persone, difatti, avrebbero confermato di aver visto nei cieli luci a forma di triangolo viaggiare in un'unica direzione, scomparendo poi dopo circa un minuto. Qualcosa di simile, come genere di avvistamento, si è verificato in India anche se si parla del 29 agosto 2012: in quel caso, in una piccola città indiana vi fu un avvistamento ufo con alcune luci gialle sferiche nel cielo. Che siano sempre gli stessi ufo?



lunedì 1 ottobre 2012

In ottobre si vedrà Giove in cielo

Il mese di ottobre, prima del 27-28 ottobre ovvero data prevista per il passaggio dall'ora solare a legale, potremo scorgere nel cielo il pianeta Giove. Questo si mostrerà in tutta la sua bellezza ad occhio nudo a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile per il resto della notte. Il 5 ottobre, peraltro, Giove "collaborerà" con la luna e li potremmo vedere in stretta congiuzione nel cielo; altri interessanti appuntamenti che vedono coinvolta la luna sono previsti per il 3 ottobre con le Pleiadi, all'alba del 13 ottobre con Venere, il 18 ottobre con Marte e di nuovo il 31 con le Pleiadi. Tra il 21 ed il 22 ottobre, invece, si potrà tenere gli occhi puntati verso la luna per osservare il picco delle Orioniti cioè delle stelle cadenti d'autunno originate dai vecchi passaggi della cometa Halley.

domenica 30 settembre 2012

I fiumi di Marte nati con le piogge

Secondo il geologo planetario dell'Università di Pescara, le impronte ritrovate nei fiumi di Marte, farebbero pensare alle piogge primaverili che si manifestano sulla terra. Nonostante i pochi dati raccolti fino ad oggi, si parla di piogge continue che hanno così eroso il fiume portandolo ad ottenere l'erosione constata in questi giorni dalla sonda Curiosity. Ad ogni modo, si tratta - almeno per il momento - solo di supposizioni poichè prima di dare delle risposte certe è necessario analizzare tutte le eventuali possibilità . E voi invece, cosa ne pensate del corso d'acqua antico ritrovato sul pianeta Marte?

sabato 29 settembre 2012

Su Google Stret View avvistamento ufo


Tutti conoscete l'interessante servizio offerto da Google Street View: cartine, per altro nel minimo dettaglio, permettono di costruire il proprio itinerario guardando tra le vie come se si fosse in quel posto.  Sembra però che nelle foto realizzate negli Usa si sia verificato uno strano fenomeno ovvero l'avvistamento di due ufo - distanza di 1600 chilometri l'uno dall'altro - uno in New Mexico e l'altro in Texas. In entrambe le foto i due oggetti non identificati sembrano librarsi nel l'aria con molta tranquillità; ad ogni modo, secondo i meno credenti sulla teoria degli ufo, potrebbero essere dei riflessi delle lenti. Ma quale sarà la verità?

venerdì 28 settembre 2012

Scoperta su Marte: c'era un fiume



La sonda Curiosity, inviata dalla Nasa su Marte, ha fatto una grande scoperta sul pianeta rosso: difatti, è stato rinvenuto il letto di un antico fiume che, a quanto pare, era anche ben abbondante. Questo elemento fa pensare che proprio su Marte vi era vita; la notizia del fiume, in realtà era già apparsa, ma grazie a Curiosity ora è stata trovata una roccia che si mostra proprio scavata dal continuo scorrere dell'acqua. Uno dei responsabili degli scienziati ha messo in luce il fatto che il fiume potesse avere una portata di poco meno ad un metro al secondo e che la sua profondità è paragonabile alla distanza tra l'anca e la caviglia. Insomma, questa è sicuramente una delle più grandi scoperte accettate ai giorni nostri!

giovedì 27 settembre 2012

I vip che hanno visto un ufo nella loro vita


Nono sono solo i comuni mortali ad avvistare nei cieli strani oggetti volanti, bensì anche i vip; oggi, dunque, abbiamo deciso di fare un piccolo elenco in cui parleremo delle very important people che hanno visto almeno una volta un ufo.

Qui di seguito un piccolo elenco:
-Victoria Beckham: sembra che la ex Spice Girl abbia confermato di aver visto una sorta di pallone luminoso nei cieli di Los Angeles, località dove vive la famiglia;
- Jonh Lennon: Il suo avvistamento ufo risale al 1974 ed allora il cantante era in compagnia della sua fidanzata; quest'ultima, peraltro, scattò delle fotografie ma al momento dello sviluppo vennero tutte nere;
- Will Smith: Il grande attore conferma di aver visto un ufo una volta quando si trovava in auto in compagnia dei suoi amici;
- Jimmy Carter: L'ex presidente degli USA, nel 1969, confermò di aver visto un ufo in Georgia, anche se qualcuno pensava che era Venere;

mercoledì 26 settembre 2012

La sonda Curiosity su Marte sorvegliata dagli ufo

La sonda Curiosity mandata su Marte, per esplorare questo pianeta, continua il suo giro e fino ad oggi ha compiuto ben 300 metri sul suolo di Marte con diverse fermate; per completare il suo primo giro, la sonda dovrà percorrere ancora 200 metri. C'è però da dire che nelle diverse foto scattate, qualcuno ha già affermato di aver visto degli ufo: si parla di quattro ufo che sorvegliano la sonda Curiosity. In realtà, molto probabilmente, si tratta di un pixel rovinato della fotocamera e, quindi, non vi è nessuna forma aliena che tiene sotto'occhio la sonda statunitense.

martedì 25 settembre 2012

Ufo nei cieli di Salerno

L'evento di cui vogliamo parlarvi oggi risale, in realtà, al 2010 anno in cui è stato girato il video; la persona testimone dell'evento ha, però, messo a disposizione le riprese al C.UFO.M. solo ora poiché è venuto a conoscenza da poco. Nel video, non molto definito dato lo zoom, si nota un oggetto volante non identificato che vola nei cieli poco nuovolosi del salernitano; l'oggetto o ufo che dir si voglia sembra anche cambiare dimensione e lasciarsi andare alla gravità. Che sia un vero e proprio avvistamento d'ufo?

lunedì 24 settembre 2012

Novità editoriale: Turisti per Ufo

Il libro che vogliamo presentarvi oggi si presenta adatto per tutti quelli che amano il mondo del mistero, ma soprattutto le questioni che avvolgono il mondo degli ufo. Difatti, con questo libro si elencano le novità ideali per il turismo degli ufo, ovvero tutti quei luoghi noti per un evento correlato proprio all'avvistamento degli ufo. Un esempio? Come non parlare del Nevada con la famosa Area 51? Il libro "Turisti per Ufo" di Vanetti Flavio e Daviddi Ottavio, edito da Bradipolibri e composto da 280 pagine, è in vendita al prezzo di copertina 18.00 euro.

domenica 23 settembre 2012

Avvistamento ufo tra Schio e Arcugnano


Lo scorso martedì è stato segnalato un avvistamento ufo nei cieli del Nord-est e più precisamente si parla della visione di una palla infuocata che attraversava i cieli del nord Italia. L'ultimo avvistamento è sito tra le città di Schio e di Arcugnano, località che hanno affermato di aver visto in cielo una palla di fuoco nel cielo che si allungava e che poi emanava luci rosate ed azzurrognole. La luce emanata dall'oggetto era ben visibile soprattutto quando questo stava fermo su se stesso. Che un ufo stia girando per i cieli del nord Italia?

sabato 22 settembre 2012

Centro Ufologia Nazionale lancia fumetto sugli ufo


Il Centro Ufologia Nazionale ha deciso di mettere su carta gli avvistamenti degli ufo ai giorni nostri. Così, i misteri correlati alla vita degli extraterrestri ed agli affistamenti di questi ultimi si trasformano in disegni che sono stati raccolti in una volume. Il fumetto in questione è destinato ai più giovani ed è disponibile già da un pò presso le edicole. Insomma, questa è sicuramente un'interessante iniziativa per mettere a disposizione con i più piccoli i magici misteri che avvolgono il mondo degli ufo; naturalmente, anche gli adulti potranno divertirsi con questo fumetto.

venerdì 21 settembre 2012

Feste per la fine del mondo


Nonostante molti esperti continuano ad affermare che la fine del mondo non ci sarà, sembra che molti si stiano organizzando per il 21 dicembre 2012 nell'organizzare feste a tema. L'occasione sembra che sarà sfruttata per divertirsi in compagnia e sfatare così una credenza che già più volte si è rivelata una non verità. Ad esempio, tramite Facebook è possibile registrarsi a "The Last on Earth" in Inghilterra; molte altre feste saranno organizzate anche in giro per l'Italia e pare che ve ne sia anche uno confermato a Livorno e dintorni. Insomma, la fine del mondo non fa di certo paura a chi si presenta ad un party di questo genere!

giovedì 20 settembre 2012

Avvistamenti ufo sul lago Maggiore

Lo scorso sabato, alcuni testimoni hanno affermato di aver visto sul lago maggiore molte luci, che non sono state identificate ad oggi. Un gruppo di persone, verso le 22:10, ha detto di aver visto un gruppo di  luci giallo-rosse; le luci fluttuavano armoniosamente nell'aria dando forma ad una sorta di medusa nell'aria. Va detto, comunque, che questa non è la prima volta che in questa zona si registrano avvistamento ufo nei cieli del varesotto. Ad ogni modo, le luci di cui parliamo erano delle scie luminose e non dei puntini come accade generalmente.

mercoledì 19 settembre 2012

Nuova tempesta solare per il 22 settembre 2012


La stella più importante ovvero il sole, sembra non darci tregua così per il 22 settembre 2012 è prevista nuovamente una nuova tempesta elettromagnetica. A quanto pare, si tratta di una tempesta di grande proporzioni; la stessa Nasa ha fatto sapere che il sole espellerà uno grossa porzione di plasma, evento che potrebbe mandare in tilt i satelliti e le reti elettriche sulla terra. Sicuramente, la Nasa sarà in grado di mostrare degli scatti del fenomeno più avanti e noi, se possibile, ve li condivideremo!

martedì 18 settembre 2012

Nuovi indizi per il caso ufo a Roswell



Sembra proprio che il New Mexico torna a far parlare di sé per il famoso caso del 1947, anno in cui un testimone disse di aver visto un oggetto non identificato schiantarsi al suolo. In quell'anno, l'esercito si preoccupò di nascondere il meglio possibile l'area di ritrovamento, ma vi fu qualcuno che non si arrese di fronte alle dichiarazione dell'esercito USA: parliamo del professor Frank Kimbler che, negli anni, portò avanti i suoi studi da solo. Analizzando l'area di schianto con uno strumento ad infrarossi è ancora possibile oggi rinvenire il punto preciso in cui l'ufo si schiantò e dove furono trovati anche cadaveri alieni. Il professore, peraltro, trovò anche dei detriti metallici tra cui bottoni dei soldati di allora e resti della navicella; analizzando queste parti metalliche - con l'aiuto di laboratori esperti - è riuscito ad arrivare ad una clamorosa scoperta. Il metallo in questione è magnesio, ma questo ha una composizione non uguale al nostro, bensì potrebbe esser proprio alieno!

lunedì 17 settembre 2012

Cresce il turismo per gli ufo


Sembra proprio che il turismo del mistero stia pian piano spopolando! Difatti, è sempre di più la gente che ama addentrarsi nei luoghi dove, almeno una volta, è avvenuto un avvistamento o un fenomeno paranormale; basta pensare all'Egitto, alla famosa Area 51 o ancora ai Crop Circle, insomma ce ne davvero per tutti i gusti. Naturalmente, tra le mete preferite dai turisti amanti dei fatti degli ufo vediamo gli Stati Uniti e più precisamente il New Mexico a Roswell, nota città che cela l'area 51, zona riservata ai militari che, a quanto pare, nascondono la verità sui ritrovamenti di ufo. A voi piacerebbe viaggiare alla scoperta degli ufo?

domenica 16 settembre 2012

Robbie Williams compra un'isola per gli ufo


Da molti anni, il cantante Robbie Williams ha la passione per gli ufo e così, proprio di recente, ha deciso di acquistare un'isola tutta per sé utile proprio per gli avvistamenti ufo. L'isolotto acquistato dal cantante di "Angel" possiede così White Rock Island, un pezzo di terra di oltre 5 mila metri quadrati ed è a largo della costa californiana. La notizia è giunta grazie al Daily Star e  lo stesso Robbie Williams costruirà anche un magnifico resort su quest'isola, oltre che osservare i movimenti della volta celeste; ad oggi, Robbie Williams ha visto 3 oggetti non meglio identificati. Che siano veramente degli ufo?

sabato 15 settembre 2012

Il CICAP smentisce la profezia dei maya


Il CICAP ovvero il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, ha deciso di incentrare il tema del prossimo convegno sulla fine del mondo. Più precisamente, il convegno che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Volterra, gli esperti spiegheranno a tutti i presenti che non c'è assolutamente da temere per la profezia del Maya del 21 dicembre 2012. Va detto, invece, che le catastrofi o le profezie apocalittiche attirano da sempre l'attenzione del pubblico e, dunque, anche in questo caso si sta verificando una grande attenzione se un preciso motivo.

venerdì 14 settembre 2012

A Savona, avvistamento ufo


Continuiamo con gli avvistamenti degli extraterrestri ed oggi rimaniamo nel nostro Bel Paese: più precisamente, spostiamoci a Savona, dove proprio in questi giorni è stato segnalato l'avvistamento di un oggetto non bene identificato. L'avvistamento, avvenuto il 7 agosto 2012, riporta la visione di un oggetto particolarmente luminoso, avvolto da un bagliore di color azzurro. Nonostante le dimensioni ridotte, il centro di ufologia Mediterraneo è stato in grado di mostrare con uno zoom potente come appare l'ufo. Anche voi lo avete avvistato?

giovedì 13 settembre 2012

Il film "99 ragioni per cui il mondo non può finire"


A quanto pare sembra proprio che non tutti credono alla fine del mondo prefissata per il 21 dicembre, così c'è chi addirittura produce un film. E' il caso di due berlinesi che hanno intitolato la propria pellicola "99 ragioni per cui il mondo non può finire", film che peraltro sarà proprio trasmesso sulle tv tedesche il 21 dicembre 2012. I due videomaker hanno voluto raccogliere all'interno della pellicola tutte le ragioni ed i motivi per cui vale la pena di vivere e, conseguentemente, ragioni per le quali il mondo non può cessare di esistere. Vi abbiamo incuriosito con questa news?

mercoledì 12 settembre 2012

Nuovo libro: La chiesa e gli extraterrestri

Oggi vogliamo mostrarvi un nuovo testo uscito proprio in questi giorni: parliamo del libro "La chiesa e gli extraterrestri" di Alfredo Lissoni. Il libro in questione parla della visione e dell'opinione che ha la chiesa nei confronti dell'argomento ufo; in ben 108 si appronta la posizione delle chiesa e si approfondisce l'argomentazione degli ufo correlati alla religione. Il libro, edito da Segno, è disponibile in tutte le librerie al costo di soli 9 euro.

martedì 11 settembre 2012

Sole di nuovo in attività: vento solare verso la terra

Il sole ha nuovamente preso la sua attività e così, dalle foto che sono giunte, è possibile vedere come il vento solare trasporti delle particelle verso la terra ad una velocità di circa 500 km/h. L'immagine che vi abbiamo voluto condividere, per la precisione, risale al 31 agosto e precede una significante tempesta magnetica che ha colpito la terra nelle giornate del 3 e 4 settembre. Il fenomeno crea sicuramente una scena particolare dalla quale è difficile non rimanere incantati ed estasiati. Chissà se successivamente saranno registrate altre attività del sole!

lunedì 10 settembre 2012

Avvistamento ufo nei cieli romani


I cieli romani tornano nuovamente a segnalare presenze sconosciute: difatti, proprio qualche giorno fa il 112 è stato allertato da diverse telefonate provenienti dalla provincia di Roma. In particolare, molte persone hanno telefonato da Santa Severa, Civitavecchia, Sasso e Cerveteri, dicendo di aver visto nei cieli un oggetto luminoso tondo che lasciava dietro di sé una scia di fumo. Che gli ufo siano tornati appositamente dopo le vacanze per farsi avvistare meglio in questi ultimi giorni estivi? Ad ogni modo, alcuni parlano di ufo, mentre altri dicono che si potrebbe trattare di qualche meteorite. Ma cosa sarà realmente?

mercoledì 23 maggio 2012

Libro sulle falsità degli Ufo

Oggi vogliamo parlare di un libro che potrete sicuramente scegliere come vostra lettura sotto l'ombrellone! Si chiama Bufale Spaziali di Nick Redfern, un libro scritto dal giornalista britannico che tratta per l'appunto tutto ciò che riguarda lo spazio, scorgendo anche i dubbi, e parlando ad esempio dello sbarco sulla luna ed i contatti con gli alieni. Insomma, un libro sugli ufo e molto altro davvero interessante!

Giovanni Falcone: un asteroide intitolato a lui


Oggi, in questa giornata di commemorazione, vogliamo ricordare che anche sopra le nostre teste vi è un ricordo di Giovanni Falcone. Difatti, uno degli asteroidi scoperto da Matteo Santangelo, direttore dell'osservatorio astronomico di Capannori in provincia di Lucca, ha reso noto in occasione dei 20 anni dalla strage di Capaci questa notizia. Il corpo celeste, scoperto nel '99, inizialmente ottenne un nome provvisorio, ma più tardi fu rinominato proprio da Santangelo con il cognome del giudice italiano. Insomma, davvero un gran bel gesto che oggi non poteva certamente passare inosservato!

martedì 22 maggio 2012

North Island: avvistamento alieni


Continuano gli innumerevoli avvistamenti nel North Island: difatti, sembra che negli ultimi due mesi siano stati stati segnalati davvero un numero elevato di avvistamenti di strani oggetti volanti non identificati. Addirittura, vi è un uomo che afferma di aver visto atterrare lo strano oggetto volante: parliamo di Charles Gillards di Maungakaremea che ha raccontato di aver visto delle luci azzurre di un oggetto che atterrava verso le quattro del mattino. Insomma, niente elicotteri o aeroplani.

Nuovo lancio capsula Dragon


Questo è il secondo conto alla rovescia per la capsula Dragon, alla quale è stata sostituita la valvola difettosa in uno dei motori del lanciatore. Il problema tecnico è stato risolto il 19 maggio e proprio oggi alle 9:44 vi sarà il secondo tentativo; in caso di fallimento, anche per condizioni meteorologiche non ottimali, vi sarà un terzo tentativo per il 23 maggio. Non resta altro che incrociare le dita!

lunedì 21 maggio 2012

Avvistamento ufo a Verona

Solo oggi arriva la segnalazione di un avvistamento ufo nel veronese, accaduto il 25 marzo 2012 alle 13:00 circa; la fotografia che vi riportiamo qui di seguito è stata scattata a Ferrara di Monte Baldo, nella provincia di Verona. L'oggetto avvistato nei cieli veronesi compare in una forma sigariforme, ben luminoso e, sopratutto, era fermo nel cielo.

Lo spettacolo dell'eclissi solare


Se avete desiderato di vedere la meravigliosa eclissi solare, ma siete stati impossibilitati perchè vi trovavate in Europa, vi proponiamo uno scatto davvero imperdibile. Parliamo dell'eclissi del 20 maggio 2012 di cui solo alcuni paesi hanno potuto godere. Ad ogni modo, la sonda Proba-2 è riuscita a catturare questa meravigliosa immagine ed un video davvero impressionante. Cosa ve ne pare?

domenica 20 maggio 2012

Passaggio più lontano dell'asteroide


Come era già previsto l'asteroide che doveva passare di fianco alla terra, ha preferito rimanere ad una distanza superiore a quella prevista. Difatti, l'asteroide 2010 KK37 è passato ad una distanza di 630.000 chilometri ossia una distanza doppia rispetto alla luna dalla terra. Come avevamo già accennato, l'asteroide possedeva un diametro di circa 30-40 metri ed appartiene alla famiglia dei Near-Earth object (neo).

Eclissi solare per oggi


Proprio per oggi è prevista, secondo il calendario dei Maya, un'eclissi solare con l'allineamento delle Pleiadi, il sole e la terra; sfortunatamente il fenomeno non sarà visibile dall'Italia. I punti maggiormente favorevoli per assistere a questo fenomeno naturale saranno l'Asia, la regione del Pacifico e parte del Nord America.

sabato 19 maggio 2012

Ufo nei cieli di Roma?


Lo scorso 5 maggio, una persona ha avvistato uno strato oggetto volante e luminoso intorno ad un volo di linea nel cielo di Roma. L'oggetto luminoso è stato ripreso da un video amatoriale, dal quale è possibile come questo strano oggetto vola nel cielo romano.

Avvistamento ufo tra Campania, Liguria e Piemonte


Continuano ad esserci sul mediterraneo dei nuovi avvistamento di ufo: difatti, alcuni testimoni sparsi qua e là per l'Italia - tra Campania, Liguria e Piemonte - hanno confermato di aver visto strani bagliori nel cielo. Anche lo stesso Centro Ufologia Mediterraneo ha confermato tali avvistamenti, che sono stati ripresi da telefonini e videocamere di persone comuni.

venerdì 18 maggio 2012

Gli asteroidi pericolosi nel sistema solare


La Nasa ha finalmente finito di conteggiare gli asteroidi pericolosi, collocati nel nostro sistema solare. A quanto pare, si parla di ben 4700 asteroidi che possiedono un diametro superiore ai 100 metri e che sono, per l'appunto, potenzialmente pericolosi. Tra il 20-30% di questi asteroidi vi è stata una classificazione portata avanti proprio dalla stessa Nasa.

Avvistamento ufo in California



Sono state veramente tante le persone a Fresno, in California, ad aver avvistato uno strano oggetto voltante e sono sempre di più i video che spuntano su Youtube. Sembra che l'ufo, durante le riprese, sia mutato e molti sono riusciti ad immortalare proprio questo strano momento. Qualcuno parla del pianeta Venere che viene ripreso in diversi momenti, ma quale sarà la verità?

giovedì 17 maggio 2012

Scoperto nuovo pianeta

E' stato scoperto un nuovo pianeta che possiede le stesse dimensioni di Saturno; il pianeta, inizialmente sfuggito alla Nasa, è stato scoperto grazie la stessa dimostrazione che ben 150 anni fa fece scoprire Saturno. Il pianeta in questione orbita intorno alla stella KOI-872. Insomma, il sistema solare si amplia ancor di più!

Dimenticanza dei militari per gli ufo?

A quanto pare molto spesso i militari fanno finta di ricordare alcuni avvistamenti ufo; in particolare, nonostante vi fossero avvistamenti degli ufo, i militi erano riluttanti a parlare. Il signor Alexander, in particolar modo, ha chiesto di avere accesso ai documenti riservati che riguardano il caso Ovni; lo stesso uomo è autore del libro "Ufo, miti, cospirazioni e realtà", testo nel quale parla di aver cercato per molto tempo le prove della presenza degli ufo e dell'occultamento degli alieni e dischi volanti.

mercoledì 16 maggio 2012

Nuovo libro: Gli ufo in Sicilia

Oggi vogliamo segnalarvi un nuovo volume che tratta proprio degli ufo: si tratta del nuovo libro "Gli ufo in Sicilia" di Salvatore Giusa, presidente e fondatore del Centro Ufologia Siciliano. All'interno del volume troviamo i segreti ed i casi insoluti che ci sono verificati in Sicilia; tra i fenomeni che hanno lasciato maggior stupore vediamo quello del caso Ovni con diversi avvistamenti.

Asteroide vicino alla terra


Nonostante proprio di recente ce ne sia stato già uno, la terra si ritrova nuovamente a salutare un altro asteroide che passerà a distanze rassicuranti dal nostro paese. L'evento, prefissato per il 19 maggio, consiste per l'appunto nel passaggio dell'asteroide 2010KK37 - diametro compreso tra 30 e 40 metri - ad una distanza di 75.000 chilometri dalla terra.

martedì 15 maggio 2012

Allarme rientrato per la tempesta solare


La Nasa ha annunciato il rientro d'allarme per la tanto temuta macchia solare di cui tanto si è parlato in questi giorni. Questo "mostro" - nome con il quale la stessa Nasa ha definito la macchia - si è sgonfiata da sola provocando solo dei lievi disturbi alle comunicazioni satellitari. L'Inaf ha comunicato che l'attività solare è nella norma e che si prevede qualcosa per il futuro. Insomma, non resta altro che attendere e seguire cosa farà il sole.

Luci nel cielo di Roberto Pinotti

Oggi vogliamo parlarvi di un testo che sicuramente potrà esser di grande interesse per tutti quelli che amano il mondo affascinante e misterioso dei ufo. "Luci nel cielo" di Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologia Nazionale, parla per l'appunto delle misteriosi apparizione nei cieli italiani, avvenuti negli ultimi 30 anni. Insomma, un bel libro da leggere anche sotto all'ombrellone per l'estate che è oramai alle porte!

lunedì 14 maggio 2012

Bufale sugli aleni in giardino


A volte non tutti gli avvistamenti corrispondono alla realtà, così oggi abbiamo deciso di segnalarvi le ultime bufale comparse sul web. Uno tra i tanti è quello di un vecchio pensionato di Bagolino che sosteneva di aver visto un ufo aggirarsi nella zona circostante alla sua abitazione. Insomma, bisogna sempre porre attenzione ai finti avvistamenti degli ufo!


 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Press Release Distribution