giovedì 8 febbraio 2018

Fantasmi e fenomeni paranormali: le case più infestate dagli spiriti


Fantasmi e fenomeni paranormali: le case più infestate dagli spiriti



Case infestate da inquietanti presenze, fantasmi ed anime senza pace accompagnano la nostra civiltà da secoli. I luoghi che nascondono leggende macabre e che furono in passato scenario di eventi sanguinosi ci impauriscono ma, al contempo, ci affascinano, stimolando la curiosità di conoscerne la storia. Eccone alcuni.

--> Fantasmi e fenomeni paranormali: Stanley Hotel, Stati Uniti 
L’albergo a cui si è inspirato Stephen King per l’ambientazione del romanzo thriller-horror Shining, Stanley Hotel ad Estes Park, Colorado, Stati Uniti, ha riportato innumerevoli casi di attività paranormale, specialmente nella sala da ballo. Si ritiene, infatti, che la struttura sia tuttora abitata dagli spiriti dei suoi proprietari, Freelan Oscar Stanley e sua moglie Flora.

Poveglia, Italia
Uno dei luoghi più spaventosi ed infestati dai fantasmi si trova nel nostro Paese. Si tratta di Poveglia, un’isola della laguna veneta, in cui, un tempo, venivano messi in quarantena gli appestati. Migliaia di persone sono state bruciate e sepolte in questo luogo e si dice che il terreno sia costituito perlopiù da ceneri umane. In seguito fu costruito un ospedale psichiatrico in cui pare venissero inflitte atroci sevizie ai pazienti. Benché l’isola sia inaccessibile e disabitata da molti anni, si odono spesso grida e rintocchi di campane.

Casa Riddle, Stati Uniti 
A Palm Beach County, in Florida, Stati Uniti, Casa Riddle è una dimora di epoca vittoriana, occupata un tempo da un’impresa di pompe funebri. Uno dei dipendenti si tolse la vita nella soffitta della casa, impiccandosi. Sono molte le testimonianze di persone che, all’interno della struttura, dicono di essere state attaccate con violenza dal suo spirito ed aver assistito ad avvenimenti inspiegabili.

Cimitero di Greyfriars, Gran Bretagna
Con le sue lapidi in stile gotico segnate dal tempo, il Greyfriars Kirkyard di Edimburgo sembra uscito da un romanzo horror dell’Ottocento. Qui si trova il mausoleo del sanguinario Sir George Mackenzie, che nel Seicento incarcerò e torturò migliaia di sostenitori della dottrina presbiteriana. Centinaia di persone hanno riferito di essere state aggredite dalla sua malvagia presenza.

Castello dei Corvino, Romania
Tra le mete europee predilette dagli appassionati di fenomeni paranormali, il Castello dei Corvino a Hunedoara, in Romania, fu teatro di molti eventi sanguinosi. Pare che i fantasmi senza testa di dodici prigionieri turchi incarcerati nella prigione del castello infestino tuttora la struttura.

0 commenti:

Posta un commento


 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Press Release Distribution